Corso di lingua Sarda

Corso

21 febbraio 2020

Lo Sportello Lingua Sarda della Provincia di Oristano, organizza nell’ambito delle attività previste dal progetto “Limba Sarda, limba de s’identitade, limba de su mundu” un corso di promozione culturale e linguistica suddiviso nei seguenti moduli:

1. Corso di alfabetizzazione per cittadini - 21 ore;
2. Corso di alfabetizzazione per gli operatori del settore turistico (proprietari e gestori di alberghi, trattorie, ristoranti, B&B, guide turistiche e museali, etc.) - 12 ore;
1. Corso di sensibilizzazione all'educazione linguistica per genitori dei minori - 9 ore.

I corsi di alfabetizzazione sono diretti a promuovere e incentivare l’utilizzo della lingua sarda tramite lo studio l’approfondimento della grammatica e delle regole ortografiche del sardo, degli esercizi di scrittura e lettura.
Il corso rivolto ai genitori vuole sensibilizzarli e stimolarli all'importanza dell'uso quotidiano e consapevole della lingua sarda con i propri figli.
Il calendario con sedi, date e orari degli incontri verrà comunicato in seguito alla ricezione delle adesioni.
I corsi si terranno nei Comuni in cui si raggiungerà il maggior numero di iscritti, nei mesi di marzo e aprile eventualmente nel mese di maggio.
Per poter partecipare al corso è necessario compilare la scheda di adesione, inviarla al seguente indirizzo mail: ufficiolinguasarda@provincia.or.it oppure presentarla a mano nel proprio comune entro e non oltre il 27 febbraio 2020 h. 12.00.