Ammissione alla selezione e diario delle prove per la selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e parziale (33 ore settimanali) di n. 1 posto di istruttore direttivo contabile – categoria D1 .

11 ottobre 2017

Il sottoscritto Claudio Demartis, Segretario del Comune di Riola Sardo, Presidente della Commissione per la selezione in oggetto, comunica con la presente:

- la presentazione di n. 33 domande di partecipazione alla selezione, tutte pervenute entro il previsto termine del 28.09.2017;

- l’ammissione alla selezione in oggetto, con riserva di verifica della equipollenza della laurea nel caso in cui quella posseduta sia diversa da quella richiesta dal bando (laurea in economia e commercio) e non sia stata allegata documentazione di tale circostanza;

- il diario delle prove che sarà il seguente:

• sabato 28 ottobre 2017 prova preselettiva
  • venerdì 03 novembre 2017 prima prova scritta
  • sabato 04 novembre 2017 seconda prova scritta
  • mercoledì 22 novembre 2017 prova orale;

- le prove preselettiva e scritte saranno effettuate, con inizio previsto alle ore 09.00, nella palestra dell’Istituto Comprensivo di Riola Sardo, con ingresso in via Roma n. 64(strada per Baratili San Pietro – parcheggi nelle vie laterali e nella vicina Piazza Europa); i candidati dovranno presentarsi in orario e con un documento di riconoscimento (patente di guida, carta di identità, passaporto, documenti assimilati) in corso di validità;

- la preselezione consisterà nella soluzione di n. 30 quiz a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame; saranno assegnati i seguenti punteggi:

più (+) 1,5 punti per risposta esatta,

meno (-) 1,00 punti per risposta errata,

meno (-) 0,5 punti per risposta non data;

la prova é superata con punteggio di almeno 21/30;

il punteggio riportato nella prova di preselezione non concorre alla formazione del voto finale di merito;

la graduatoria della preselezione sarà determinata dalla somma dei punteggi riportati nelle risposte;

alle prove scritte saranno ammessi i primi 15 (quindici) candidati della graduatoria della preselezione e quelli che avranno riportato un punteggio pari al candidato classificatosi al decimo posto, che abbiano riportato il punteggio minimo di 21/30;

durante la prova preselettiva è vietato, a pena di esclusione, l’uso di telefoni cellulari o altre apparecchiature informatiche, nonché la consultazione di qualunque testo, dizionario, appunto scritto, inclusi i testi di legge non commentati;

- la prima prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema attinente alle materie d’esame e/o nella risposta sintetica ad una serie di domande sulle materie d’esame;

- la seconda prova scritta consisterà nella redazione di un atto amministrativo e/o amministrativo - contabile attinente alle materie d’esame ed eventuale commento;

- durante le prove scritte è vietato, a pena di esclusione, l’uso di telefoni cellulari o altre apparecchiature informatiche, nonché la consultazione di qualunque testo, dizionario, appunto scritto; é consentita la consultazione di testi di legge non commentati.

- la correzione delle prove preselettive e delle prove scritte sarà effettuata nell’Ufficio Segreteria del Municipio di Riola Sardo, in via Umberto I n. 16, con il seguente diario di massima:

• lunedì 30 ottobre 2017 verifica elaborati prova preselettiva
  • mercoledì 15 novembre 2017 esame elaborati prima prova scritta
  • venerdì 17 novembre 2017 esame elaborati seconda prova scritta;

- la prova orale sarà effettuata nell’aula consiliare del Municipio di Riola Sardo, in via Umberto I n. 16, con il seguente diario:

mercoledì 22 novembre 2017 con inizio previsto alle ore 09.00.

La preselezione, le prove scritte e la prova orale saranno relative alle seguenti materie, attinenti alla categoria e profilo oggetto della selezione (gli estremi degli atti normativi indicati hanno valore indicativo e non esaustivo):

-       legislazione in materia di ordinamento comunale (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.)

-       legislazione in materia di diritto amministrativo (L. 241/90 e ss.mm.ii.; D.P.R. 445/2000 e ss.mm.ii.; D.P.R. 184/2006 e ss.mm.ii.; D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.; D.Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii.)

-       legislazione sulla contabilità comunale (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.; L. 118/2011 e ss.mm.ii.)

-       legislazione sui tributi e tasse comunali (L. n. 147/2013 artt. 1, commi 639-731; D.L. n. 201/2011 art. 14; D.Lgs. n. 507/1993 e ss.mm.ii.; D.Lgs. n. 446/1997 art. 63 e ss.mm.ii.)

-       legislazione in materia di stato giuridico e trattamento economico del personale (D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.; CCNL del comparto Regioni-Autonomie Locali)

-       gestione degli appalti di forniture e servizi (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.)

La prova orale consisterà nella risposta ad una serie di domande su argomenti attinenti alle materie d’esame; seguiranno un colloquio con un docente volto all’accertamento della conoscenza della lingua straniera (inglese) e una prova pratica volta ad accertare la conoscenza e capacità di utilizzo di uno degli applicativi informatici più diffusi (videoscrittura con word per Windows, utilizzo del foglio di calcolo Excel, utilizzo di internet e della posta elettronica).

Per eventuali informazioni si prega di rivolgersi al sottoscritto (telefono 0783410219 interno 9 – cellulare 3457845400 - mail segretario@comune.riolasardo.or.it) o al Segretario della Commissione sig. Zinzula Salvatore (telefono 0783410219 interno 3 – mail polizialocale@comune.riolasardo.or.it).

Il presente avviso sarà pubblicato in data odierna sul sito internet www.comune.riolasardo.or.it in apposito box sulla home page, nella quale saranno pubblicati eventuali avvisi di variazione.

Si allega la comunicazione ufficiale di inammissibilità alla selezione, relativa alla candidata Scanu Ramona, poichè la domanda è stata inviata fuori termine.

Si allega l'elenco dei candidati ammessi ed esclusi e la determinazione